scambio di idee sulle piattaforme moderne
Negli ultimi tempi sto cercando piattaforme online che siano davvero piacevoli da usare ogni giorno, ma non è così semplice trovarne. Molte sembrano interessanti all’inizio, poi però diventano monotone oppure troppo complicate dopo poco tempo. Personalmente apprezzo quando tutto è organizzato bene e si può navigare senza perdere minuti a cercare ogni funzione. Mi incuriosisce sapere come fate voi a capire se una piattaforma vale davvero il vostro tempo. Guardate prima il design, le funzioni disponibili oppure l’esperienza generale durante l’utilizzo?
8 Views

Per me la cosa più importante è proprio l’esperienza generale. Se entro in una piattaforma e tutto mi sembra confuso, la chiudo quasi subito. Qualche giorno fa ho scoperto https://frumzi1.it/ grazie a un consiglio letto in una discussione e devo dire che l’impressione è stata molto buona. Mi è piaciuto soprattutto il modo in cui ogni sezione è semplice da capire anche al primo utilizzo. Non serve passare ore a imparare come funziona tutto, ed è una cosa che apprezzo tantissimo. Inoltre la grafica è moderna ma non eccessiva, quindi si riesce a usare la piattaforma in modo rilassato senza sentirsi bombardati da elementi inutili. Ho notato anche che da telefono gira in maniera molto fluida, e ormai per me è fondamentale visto che utilizzo quasi sempre lo smartphone.