Biografia

SKT, nome d'arte di Stefano Enrico Trombetta, è un artista e produttore di South London (Thornton Heath) nato in Calabria.

La particolarità di SKT nasce dalla sua capacità di fondere la sonorità tipica della UK Drill con idiomi tipici della lingua italiana, creando quindi un ibrido interessante ed innovativo.

Comincia a pubblicare singoli nel 2017, aumentando le proprie capacità tecniche di anno in anno, fino alla pubblicazione di singoli di grande impatto come “GODFATHER FREESTYLE”, “2 JIGGY” & “LONDON DRIP”, che raggiungono oltre mezzo milione di stream ciascuna su Spotify.

Cresce anche il suo impatto sui social: grazie al suo contenuto, che dimostra la grinta dei suoi flow, raggiunge 10k followers su TikTok.

SKT dimostra anche le sue capacità nelle esibizioni live, portando la sua energia in tanti concerti ed arrivando anche ad aprire per Sfera Ebbasta e Tion Wayne a Londra.

  • TikTok
  • Instagram

Molti artisti mostrano interesse verso lo stile innovativo di SKT, tanto da aver organizzato una serie di sessioni con artisti del calibro di Lazza, Rondo, Drefgold e Neima Ezza in Italia, e Headie One e Bandokay in UK.

Notevoli anche I co-sign da parte del mondo della musica, considerando il featuring di molteplici canzoni in playlist quali “New Music Friday Italia”, “Raptopia” e “Street Culto”, e in particolare la partecipazione all’Apple Editorial Cypher di Charlie Sloth nel 2021, repostato anche da Rondo nelle sue storie.

La sua influenza come immagine si afferma anche al di fuori del mondo della musica, come si può vedere dalla collaborazione dell’artista con Nike Italy per la realizzazione di alcune campagne pubblicitarie.