Biografia

Calma, al secolo Marco Barbieri, nasce a Pesaro il 30 ottobre 1998. A soli 5 anni, abbraccia la chitarra del papà, con cui inizierà un percorso di studio autodidatta, fino ai 13 anni. Età in cui si immerge per la prima volta nel mondo della scrittura, e successivamente, quattro anni dopo a quello del canto.

 

Complice la grande passione per il cantautorato britannico, Calma si trasferisce a Londra all'età di 18 anni per studiare "songwriting all'accademia "Access To Music", alternando esibizioni nei vari locali della capitale inglese per 8 mesi.

Viene fortuitamente notato da produttori Bungaro e Cesare Chiodo, ed ad aprile 2018 rientra in Italia per intraprendere un percorso artistico con questi ultimi.
In seguito a questa collaborazione, vengono pubblicati i singoli "Per me sei troppo" e "Globuli Bianchi". A gennaio 2022, Calma entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi per volere di Rudy Zerbi, pubblicando il suo nuovo singolo "Routine" e riuscendo ad accedere anche alla fase serale.

  • TikTok
  • Instagram